Dr. Donato Andrisani

Medico Odontoiatra

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1981, si specializza con lode in Odontoiatria all’Università di Bari nel 1989.

Nel 1987 e 1988 perfeziona la sua formazione a Boston, presso i centri di eccellenza diretti da Gerald Kramer e Myron Nevins, tra i massimi esperti internazionali in Parodontologia e Chirurgia Parodontale.
Dal 1990, per sette anni, è allievo del dott. Enzo Fontana, pioniere dell’implantologia italiana, esperienza che segna profondamente la sua visione clinica e chirurgica.

Nel 2007 approfondisce le tecniche di carico immediato e chirurgia protesica avanzata presso la prestigiosa School of Dental Medicine dell’Università della Pennsylvania, a Philadelphia.

Due anni dopo, nel 2009, introduce nella sua pratica clinica l’implantologia computer-guidata, diventandone un pioniere a livello nazionale.
È autore di contributi scientifici pubblicati nell’ultima edizione del Manuale Atlante degli Impianti Chirurgici e Implantoprotesi (AA.VV., Ed. Biaggini Dispositivi Medici), oltre che di numerosi case report apparsi su portali specialistici come osteocom e rayset.

Collabora con colleghi nella redazione di articoli scientifici pubblicati su riviste di settore, mantenendo un aggiornamento continuo attraverso masterclass e corsi di alta formazione in tutte le discipline odontoiatriche, con particolare attenzione anche all’estetica periorale.